massaggi

Cinque benefici garantiti dai massaggi

  • Set Regalo di Oli Essenziali Anjou 18 x 5ml (Lavanda, Arancia, Menta Piperita, Albero del Tè, Eucalipto e altro) per Diffusore, Umidificatore, Aromaterapia, Cura dei Capelli
    18 x 5 ml Oli essenziali di: Contiene lavanda, arancio dolce, tea tree, eucalipto, citronella, menta piperita, bergamotto, incenso, limone, rosmarino, cannella, ylang-ylang, salvia, pompelmo, patchouli, palmarosa, geranio e cipresso. 100% Puro e terapeutico: tutti gli oli essenziali naturali sono testati con GC per garantire la massima qualità; senza additivi, parabeni o riempitivi; e vegano e vegetariano amichevole. Vasta gamma di applicazioni: (solo per uso esterno) lavora con diffusori, deodoranti o umidificatori; Ideale per aromaterapia, profumi, miscele, prodotti per la cura della casa e della spa o prodotti per la pulizia. Miglior Idea regalo: Il kit di olio essenziale è un grande dono per Natale, compleanni, anniversari, feste, Festa degli insegnanti, la festa del papà, festa della mamma e di più. Anjou garanzia Love-o-rimborso: Prova i nostri oli essenziali per la prima volta e non sarà la vostra nuova marca preferita di oli essenziali? Rimborseremo i tuoi soldi! Se si desidera utilizzare questo olio essenziale come olio da massaggio, si prega di diluirlo, non applicare direttamente sulla pelle.

Anche voi siete degli amanti dei massaggi? Beh… Come darvi torto? Io non ne posso fare a meno, per questa ragione mi sono recentemente regalato una poltrona massaggiante. Sicuramente si tratta di uno degli acquisti più indovinati degli ultimi anni, almeno per quanto mi riguarda!Se esitate ad acquistare una poltrona massaggiante, allora vi consiglio di dare un’occhiata a quest’articolo per scoprire tutti i benefici garantiti dai massaggi. Sono sicuro che quando finirete di leggere questo breve post sarete prontissimi a prendere la vostra nuova poltrona massaggiante!

Contrasto ai problemi respiratori

Per cominciare dovete sapere che i massaggi hanno un’importante azione terapeutica nel caso di problemi respiratori. Gli esperti non sanno spiegarsi molto bene da che cosa deriva quest’azione di contrasto, probabilmente dal rilassamento che i massaggi provocano a beneficio dell’utente.

Stimolazione della circolazione

massaggi

Durante la pratica del massaggio si genera una dilatazione dei vasi sanguigni, che determina un maggiore afflusso del sangue. Di conseguenza i massaggi sono particolarmente consigliati per coloro che soffrono di gambe pesanti, edemi, crampi, vene varicose e più generalmente problemi circolari. Ovviamente un buon massaggio non può sostituire i trattamenti del vostro medico, ma si tratta di un valido aiuto.

Riequilibrio del sistema immunitario

Il massaggio permette diversi vantaggi poiché migliora l’ossigenazione dei tessuti e ha un’azione benefica nell’equilibrio dei livelli ormonali. Questi due fattori portano ad un riequilibrio del sistema immunitario che non è da sottovalutare, soprattutto nei periodi di influenza e raffreddore – date un’occhiata a quest’articolo: Cinque strumenti da avere quando si ha un neonato.

Favorisce la digestione

massaggi

L’aumento della circolazione venosa favorito dal massaggio favorisce l’eliminazione delle tossine presenti all’interno del corpo e di conseguenza favorisce la digestione. Forse sdraiarsi subito dopo un pranzo o una cena copiosa non è una buona idea, ma aspetta un momento e vedrete quanto vi farà bene un bel massaggio!

Maggiore libertà dei movimenti

I massaggi sono estremamente efficaci in occasione di contratture, tendiniti, distorsioni, stiramenti muscolari e slogature. L’effetto terapeutico del massaggio nel favorire la distensione della muscolatura avviene grazie all’attivazione della circolazione linfatica e di quella venosa.

Guardate anche questo video…