Cinque strumenti da avere quando si ha un neonato

Se state leggendo questo articolo probabilmente avete scoperto di essere in dolce attesa o avete appena avuto un bambino… Quindi cominciamo con le mie congratulazioni e i miei migliori auguri!! Essere genitori rappresenta un impegno a vita ed una responsabilità enorme, ti auguro davvero il meglio.Permettimi d aiutarti un pochino: talvolta non è sempre facile pensare a tutto quando il piccolo arriva… Ecco perché ho preparato questa piccola lista, per aiutarti ad avere tutto il necessario!

1. L’Aspiratore nasale

Aspiratore nasale

Si tratta di un dispositivo medico che spesso manca nelle “farmacie casalinghe”, sebbene possa essere davvero importante per il neonato. L’aspiratore nasale vi permetterà di intervenire tempestivamente in caso di congestione nasale – il termine tecnico per dire naso chiuso – e di scongiurare tutti i rischi che sono legati a questo disturbo.

2. Il tiralatte

tiralatte 

Generalmente le mamme non sono molto contente di acquistare un tiralatte, ma vi assicuro che questo strumento può essere davvero eccezionale e può aiutarvi in moltissime occasioni: in caso di separazione dal bambino, per aumentare la produzione del latte, per aiutare un neonato pigro a sfamarsi e per risolvere diversi piccoli problemi di salute.

3. Il cuscino da allattamento

cuscino da allattamento

E a proposito di allattamento, vi consiglio di comprare anche un cuscino di allattamento. Quest’ultimo rappresenterà un vero e proprio toccasana sia per la mamma che per il neonato. Pensate che può anche essere utilizzato durante la gravidanza per ridurre il mal di schiena e per aiutare una buona postura – date un’occhiata a quest’articolo: Cinque benefici garantiti dai massaggi.

4. Il Termometro

Termometro neonato

Questo strumento è indispensabile per monitorare la salute del neonato. Inoltre vi permetterà anche di misurare la temperatura del latte e quella dell’acqua in cui farà il bagnetto. Se volete un consiglio spassionato non diventate delle fanatiche della temperatura, ovviamente bisogna fare attenzione ma senza esagerare.

5. Il seggiolino dell’auto

seggiolino dell'auto

Mi raccomando di non dimenticare quest’acquisto e fate molta attenzione alle regole attualmente vigenti. Infatti le norme riguardanti i seggiolini dell’auto per neonato cambiano continuamente e bisogna stare davvero attenti. Vi consiglio di prendervi anche per tempo, poiché spesso non si trova immediatamente e bisogna aspettare che il prodotti richiesto arrivi.

Dai un’occhiata a questo video…