Il soffiatore e le sue avvertenze d’uso

Molti strumenti hanno reso leggero il lavoro dei lavori domestici che un tempo richiedevano molto tempo, e l’aspirafoglie è solo uno di questi. Ciò che un tempo richiedeva un fine settimana di rastrellamento, impilamento, pacciamatura e insaccatura può ora essere fatto in molto meno tempo.

Leggere le recensioni qui soffiatore.info

Va usato in modo attento

Introdotti per la prima volta negli anni ’70, sono disponibili in diverse configurazioni, tra cui unità a gas o elettriche e unità portatili o a zaino. Alcuni modelli si limitano a soffiare foglie e altri detriti di cantiere in pile, mentre altre unità hanno la possibilità di aspirare e pacciamare i rifiuti in un sacchetto di raccolta attaccato all’unità. Sia i professionisti della manutenzione in cantiere che i proprietari di casa preferiscono usare i soffiatori di foglie per la loro velocità e convenienza nella pulizia all’aperto.

Anche se sono certamente comodi quando si tratta di rendere più facile la manutenzione in cantiere, ci sono diverse preoccupazioni di sicurezza di cui i genitori dovrebbero essere consapevoli se stanno pensando di acquistare e utilizzare un soffiatore di foglie quando ci sono bambini piccoli in casa. Tra le possibili lesioni che possono essere causate dagli aspirafoglie vi sono tagli, contusioni, pizzicature, lesioni elettriche, tra cui elettrocuzione e incendi, lesioni agli occhi causate da detriti di proiettili, perdita dell’udito o danni dovuti a un’eccessiva esposizione al rumore, problemi respiratori associati all’inquinamento atmosferico causato dagli aspirafoglie e persino la morte in casi estremi se usati in modo improprio.

 

Infine, non azionare il soffiatore di foglie quando si è stanchi o se si è sotto l’influenza di droghe o alcol, poiché il rischio di lesioni aumenterà. Leggere sempre e seguire le raccomandazioni del produttore per l’uso. Non lasciate mai l’aspirafoglie incustodito. Legate i capelli lunghi e rimuovete gli abiti o i gioielli sciolti.

È una buona idea utilizzare dispositivi di sicurezza, come occhiali, occhiali o cuffie antirumore quando si utilizza l’aspirafoglie, soprattutto durante i periodi di utilizzo prolungato. Potreste anche prendere in considerazione l’uso di una maschera antipolvere per ridurre le sostanze inquinanti che potreste potenzialmente inalare. I guanti possono aiutare a fornire una presa più sicura e prevenire tagli e vesciche.

Leggi anche: Cinque strumenti da avere quando si ha un neonato