I vantaggi di passeggiare col passeggino

  • Hauck Passeggino Doppio Tre Ruote Freerider, Due Bambini, 36 kg Portata, Grandi Ruote, Altezza Regolabile, Parapioggia Incluso, Pieghevole Compatto, Seduta Basso Rimovibile, Nero
    Il Freerider è adatto dalla nascita (posizione nanna) fino a 36 kg (seduta 15 kg + 15 kg + cesto 6 kg) e si richiude in modo compatto su 97 x 61 x 38 cm e pesa solo 14.6 kg La seduta principale si regola in posizione nanna e la seconda seduta in una posizione inclinata; il maniglione è regolabile all'altezza individuale di mamma e papà Grazie a ruote grandi e ruote avanti piroettanti e fisse, il passeggino gemellare è molto maneggevole sia su terreni scoscesi sia in città L'ovetto Hauck Zero Plus -disponibile separatamente: può essere fissato sul passeggino al posto della seduta principale, trasformandolo in un pratico sistema di viaggio Le sedute hanno una cintura di sicurezza a 5 punti e le ruote posteriori un parafango per proteggere le dita; omologato allo standard europeo EN 1888
  • La passeggiata di Kant. Filosofia del camminare in 27 ritratti

Quando si tratta di sostenere lo sviluppo del vostro nuovo bambino, le cose che si possono pensare come semplici sono spesso le più efficaci. Uscire a fare una passeggiata con il vostro piccolo è un ottimo esempio.  Finché sono ancora piccoli, il vostro primo istinto potrebbe essere quello di tenere il vostro bambino il più possibile in casa.

Fonte: https://passeggino.info

Ma anche se si potrebbe pensare che questa sia l’opzione più sicura, i professionisti della salute vi diranno che passare del tempo all’aperto può effettivamente essere salutare e avere alcuni grandi benefici per il vostro neonato. E quale modo migliore per godersi la vita all’aria aperta se non fare una passeggiata? Sareste sorpresi di quanto possa essere divertente una passeggiata dietro l’angolo per il vostro bambino. Questo non solo apre loro gli occhi su nuove possibilità, ma offre anche un modo fantastico per legare tra loro. 

I vantaggi di stare all’aria aperta col bambino

Naturalmente, la chiave è uscire preparati per ogni piccola avventura. Cose come vestire il neonato con abiti adatti al tempo, dotarsi di un passeggino adatto al luogo in cui si va, e scegliere luoghi adatti ai bambini, possono fare una grande differenza per il divertimento della gita per entrambi. I bambini sono le creature più curiose del mondo. Poiché per loro è tutto così nuovo, la passeggiata più semplice può sembrare un viaggio emozionante. Una passeggiata all’aperto offre la possibilità di esplorare e conoscere meglio l’ambiente circostante – dai colori vivaci dei fiori e la fresca brezza, al cinguettio degli uccelli e al fresco odore delle foglie. Ma più che un modo fantastico di trascorrere il tempo stimolando i loro sensi, andare all’aperto offre anche una serie di vantaggi per lo sviluppo cognitivo del vostro bambino. Infatti, secondo uno studio pubblicato sull’European Journal of Social Sciences Education and Research, l’esperienza sensoriale all’aperto può favorire lo sviluppo precoce del linguaggio, rispetto al trascorrere del tempo al chiuso. Il semplice parlare al vostro bambino mentre camminate e descrivere alcune delle cose che vedete e sperimentate aumenterà davvero i benefici della vostra passeggiata.

Per concludere, mentre è fuori, il vostro bambino può familiarizzare con il quartiere. È molto probabile che incontri uno o due vecchi amici, o meglio ancora che ne faccia di nuovi. Chiunque incontriate, stare all’aperto può essere una grande attività sociale. Anche solo scambiarsi un sorriso o salutare gli sconosciuti al buongiorno può aiutare lo sviluppo sociale del vostro bambino, dimostrandogli come parlare e come interagire con le altre persone.

Leggi anche: Come funziona il ferro da stiro verticale